Il giorno più cantato.

Una canzone dalla melodia che mi è sempre sembrata un po’ strana e, forse per questo, originale. Una delle mie canzoni preferite, forse la mia preferita in assoluto.

 

Equipe 84

29 SETTEMBRE

 

Seduto in quel caffè

io non pensavo a te…

Guardavo il mondo che

girava intorno a me…

Poi d’improvviso lei

sorrise

e ancora prima di capire

mi trovai sottobraccio a lei

stretto come se

non ci fosse che lei…

Vedevo solo lei

e non pensavo a te…

E tutta la città

correva incontro a noi.

Il buio ci trovò

vicini

un ristorante e poi

di corsa a ballar sottobraccio a lei

stretto verso casa abbracciato a lei

quasi come se non ci fosse che,

lei e come se non ci fosse che lei.

quasi come se non ci fosse che,

quasi come se non ci fosse che, lei

Mi son svegliato e

e sto pensando a te.

Ricordo solo che,

che ieri non eri con me…

Il sole ha cancellato tutto

di colpo volo giù dal letto

e corro lì al telefono

parlo, rido e tu. tu non sai perché

t’amo, t’amo e tu, tu non sai perché

parlo, rido e tu, tu non sai perché

t’amo t’amo e tu, tu non sai perché

parlo, rido e tu, tu non sai perché

t’amo, t’amo tu, tu non sai perché.

Autori: Renato Angiolini, Lucio Battisti

Per ascoltare questa canzone: https://open.spotify.com/track/0YwIk0dRKHafEhy62wMp0J?si=FJKL3V5ITa6ZHgsF8RgTGA